CONCERTO DI JOAN BAEZ

Appuntamento imperdibile quello del 16 Luglio in Piazza Leopardi a Recanati, che vedrà Joan Baez, protagonista di Lunaria 2016. Da vent’anni, la rassegna ideata da Musicultura in collaborazione con il Comune di Recanati, porta sul palco alcuni tra i più grandi protagonisti della scena musicale internazionale e quest’anno, sarà anche l’occasione per celebrare la candidatura di Recanati a capitale italiana della cultura 2018.

Joan Baez, da oltre cinquant’anni è una tra le più celebri voci femminili statunitensi, nota attivista distintasi in battaglie a favore dei diritti civili e ambientali. Questa fede, è trasportata nei testi delle sue canzoni, i cui temi principali sono il ripudio della guerra e la lotta ad una società corrotta e classista, improntata sullo sfruttamento degli emarginati. Ad accompagnarla sul palco, oltre la celebre chitarra, ci sarà il figlio Gabriel Harris, valente percussionista.

I biglietti saranno acquistabili attraverso il sito www.vivaticket.it o presso le biglietterie del circuito “Amat” di Fano, Senigallia, Ancona, Loreto, Recanati, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.

Per informazioni o aggiornamenti, scrivere a musicultura@musicultura.it o telefonare allo: 0717574320.